domenica 24 luglio 2011

Tor Browser Bundle e TorButton (per Firefox)

Tor Browser Bundle è una versione di Firefox che rende possibile la navigazione tramite Tor. La versione di Firefox che ci viene fornita è in gran parte basata su Firefox Portable, la versione portabile di Firefox.Ci viene fatto scaricare un file .exe che si può scompattare dove vogliamo (anche su una chiavetta USB), dopo di che lo possiamo lanciare direttamente da lì. E' anche in italiano e non occorre installare nulla.

Funziona molto bene, e la velocità è sicuramente accettabile, considerando il grado di riservatezza.

https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en

Se invece vogliamo aggiungere Tor come estensione a Firefox 4, basta utilizzare l'estensione TorButton. In questo modo si potrà attivare/disattivare la navigazione tramite Tor sul nostro Firefox 4 con un solo clic.
Da notare che TorButton è ancora in versione alpha (per quanto funzioni bene, è possibile ci sia comunque qualche bug).

https://www.torproject.org/torbutton/index.html.en

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, ho scoperto casualmente e fortunatamente la tua esistenza:)))così mi sono affrettata a linkarti nel mio blog. Piacere, io sono Alice e mi piacerebbe rimanere in contatto. Tu sai presentare in modo accattivante argomenti non facili. Bel lavoro, per questo mi piacerebbe includere il tuo blog nei miei siti (http://scaricasubitogratis.blogspot.com, e winportal) in modo che i miei utenti possano raggiungere facilmente il tuo sito e così aumentare anche il numero di visite. Per me è sufficiente un collegamento a uno dei miei blog.
Se sei interessato fammi sapere via e-mail per spedirti il nome del sito e l'URL.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e collaborazione.
Grazie, un bacetto e spero di sentirti
Alice Molteni
PD: il mio e-mail è: alice23molteni@gmail.com